Sega interessata alle sussidiarie di Index Corporation

Anche altre compagnie sono interessate

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS3 PS VITA 3DS
chi mi compra? chi mi compra?

Abbiamo parlato più volte di Index Holdings, compagnia che anni addietro acquisì Atlus, e che recentemente è finita in bancarotta. In una nostra vecchia notizia si è palesata l'intenzione della compagnia di vendere le sue aziende consociate, Atlus inclusa, anche se per ora non ci sono conferme sicure al riguardo. Questo però non sembra influenzare la compagnia che ha sviluppato la serie Shin Megami Tensei, come ha dichiarato tempo addietro, ma qualcosa sembra muoversi.

Il sito Bloomberg Japan infatti riporta che Sega, insieme a circa altre 20 compagnie, sarebbe interessata ad acquistare una delle varie sussidiarie di Index Holdings, anche se al momento non è ancora chiaro quale vorrebbe assorbire. Inoltre sembra che i candidati verranno scelti a partire dalla prossima settimana, quindi non ci resta che salutarvi in attesa di aggiornamenti a riguardo.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.