Data di uscita ufficializzata per Yakuza 0 per l'America e l'Europa

Il nuovo capitolo di Yakuza sarà disponibile l'anno prossimo anche in Occidente.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS3 PS4
Finalmente il nuovo capitolo di questa grande serie uscirà anche in Europa! Finalmente il nuovo capitolo di questa grande serie uscirà anche in Europa!

SEGA ha annunciato l'ufficiale data di uscita per il suo Yakuza 0, il nuovo titolo della famosa saga videoludica dedicata alla mafia giapponese, in America e in Europa a inizio 2017, dopo il suo debutto in Giappone. Grazie a ciò, potremo andare ad analizzare più in profondità di che tipo di gioco si tratterà e della sua trama.

Come intuibile dal titolo del gioco, infatti, esso narrerà le origini di Kazuma Kiryu (il leggendario protagonista della saga e conosciuto come il Dragone di Dojima) e di Goro Majima (uno dei cattivi più carismatici ed eccentrici della saga, nonché il Cane Rabbioso di Shimano) mentre discendono nella parte più decadente e marcia del Giappone di fine anni '80, più precisamente nel quartiere di Kamurocho. Nel titolo, Kiryu verrà ostacolato nella sua ascesa nella famiglia Dojima a causa di un'accusa per un fallito recupero di un credito; a questo punto, egli dovrà cercare con ogni mezzo possibile di ristabilire la sua reputazione e proteggere il padre, Shintaro Kazama, mentre Majima ambisce a ricongiungersi al suo clan compiendo dei compiti impossibili richiesti dal suo capo e che lo spingeranno oltre il limite. Nel gioco vengono introdotti alcuni elementi interessanti che daranno un twist narrativo e di gameplay decisamente forte: ad esempio, nel titolo avremo a disposizione degli stili di combattimento intercambiabili che renderanno gli scontri variegati ed imprevedibili e avremo la possibilità di interpretare il personaggio di Majima, rendendo la storia dinamica ed intrigante. Infine, Sega ripromette una riproposizione più che fedele del Giappone criminale degli anni '80, non solo visivamente, ma dando anche la possibilità ai giocatori di scommettere su corse automobilistiche o guadagnare soldi con mille modi illeciti.

Novità davvero evidenti per questa saga, che vuole narrarci una situazione nuova ed inedita anche per i fan, facendoli ritornare indietro nel tempo e permettendo loro di scoprire qualcosa di più sui personaggi tanto apprezzati nel corso degli anni assieme a meccaniche di combattimento ed espedienti narrativi nuovi. Anche la trama infatti, sembrerebbe potersi dipanare in maniera molto intrigante e potrebbe potenzialmente donarci uno sguardo narrativo diverso ai personaggi che già conosciamo. Scopriremo se l'attesa verrà ripagata all'uscita del gioco il 24 gennaio 2017 in America ed Europa su PlayStation 3 e PlayStation 4.

Il trailer presentato al PlayStation Experience dell'anno scorso!
Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica