Pubblicato un nuovo trailer per Dragon Quest Builders

Square Enix mostra il suo nuovo titolo con un video.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS3 PS4 PS VITA
Lo spin-off della lunga saga si mostra in un nuovo video! Lo spin-off della lunga saga si mostra in un nuovo video!

Square Enix ha presentato un nuovo trailer, atto a presentare Dragon Quest Builders, un vero e proprio spin-off della saga principale che devia in maniera fortissima dai precedenti, puntando maggiormente su elementi nuovi come la costruzione di veri e propri villaggi, unitamente alle avventure da RPG più classico.

Il trailer ci mostra il contesto in cui è calato il gioco, introducendoci sin da subito alla trama del gioco, che vede il regno di Alefgard venir ridotto alla totale oscurità dal malvagio Dragonlord, chiamando in causa il nostro protagonista, il Costruttore, che dovrà riportare ordine e rigoglio nell'intero regno. Per fare ciò, il gioco ci metterà a disposizione delle nuove meccaniche di gioco dedicate alla costruzione di nuovi villaggi, in un sistema di recupero risorse, crafting, interfaccia, esplorazione ed uno stile grafico che ricordano tantissimo titoli come Minecraft e che ci vedrà riportare in vita l'intero territorio. A ciò, verranno affiancate tutte le attività tipiche di un RPG classico, che non solo porteranno avanti la progressione della storia, ma andranno davvero di pari passo con la ricostruzione del regno di Alefgard, in quanto tutte le attività che compieremo, dalla caccia, al combattimento al completamento di missioni, ci ricompenseranno con nuovi materiali atti a diversificare a loro volta gli elementi da usare per la costruzione di edifici. Infine, viene dedicata una parentesi proprio al combattimento con i mostri presenti nel gioco, che saranno variegati e potranno agire individualmente o in gruppo; se questi sapranno dove abitiamo, attaccheranno il luogo in cui siamo cercando di distruggerlo.

Una struttura generale tutto sommato molto accattivante, che seppur spostandosi dai canoni classici di questa serie può offrire un'esperienza davvero completa, mettendoci nei panni di un vero e proprio guerriero che combatte e s'impegna attivamente per riportare in luce il regno, dando un senso di progressione e di soddisfazione davvero alto grazie alla presenza delle fondamentali meccaniche di costruzione. Un'idea azzardata ma che suscita molte curiosità, nella speranza che Square Enix abbia confezionato un buon lavoro con questo spin-off. Ricordiamo che chi ha prenotato Dragon Quest Builders in formato digitale riceverà in omaggio degli oggetti di gioco esclusivi e che il titolo arriverà il prossimo 14 ottobre in Europa su PlayStation 4 e PlayStation Vita (quest'ultima solo in formato digitale).

Il trailer di presentazione del gioco!
Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica