Beyond Good & Evil è il nuovo titolo gratis disponibile su Uplay

Rivelato il nuovo titolo gratuito rilasciato da Ubisoft per questo mese.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS3 XBOX 360 PC
Il capolavoro di casa Ubisoft è ora disponibile per tutti! Il capolavoro di casa Ubisoft è ora disponibile per tutti!

Ubisoft 30 continua la sua scalata attraverso i titoli più importanti dell'azienda, offrendo gratuitamente di volta in volta perle di rara bellezza dal proprio repertorio. Dopo un action di grande spessore come Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, il meraviglioso Rayman Origins e il pilastro Splinter Cell, è ora il turno di Beyond Good & Evil, un titolo diventato leggenda nel corso degli anni e attualmente considerato come uno di picchi più alti della storia dei videogiochi.

In molti potrebbero non conoscere questo gioco, ma è fondamentale sapere quanto sia importante per l'evoluzione del genere degli action-adventure, sia in termini di gameplay che in termini narrativi. Il titolo ha avuto la grandissima fortuna di essere sviluppato e costruito dalle fondamenta da uno dei game designers più decisivi e rivoluzionari della storia dell'azienda, Michel Ancel, creatore di Rayman e del sottovalutato tie-in dedicato al King Kong di Peter Jackson. Questa preziosa creatura è un titolo a dir poco straordinario, che introdusse e mescolò al suo interno le meccaniche più disparate, andando a creare una delle avventure più dinamiche e variegate di sempre, supportata da una storia emozionante e matura, degna del miglior racconto d'autore. L'unico suo difetto fu quello di soffrire un triste destino, fatto di un enorme insuccesso economico, che gli precluse una grandissima fetta di pubblico e la giusta attenzione che meritava.

Certo, è riuscito a recuperare seguito grazie all'annuncio del secondo capitolo in sviluppo (nonostante i numerosi problemi e il lungo tempo di attesa) e un'edizione in HD che riportava il gioco ad una veste grafica nuova e ringiovanita, ma è importante far riscoprire questo gioco il più possibile, e questa è un'occasione unica per poterlo gustare, osservando in prima persona i tempi gloriosi e brillanti di Ubisoft, ormai quasi relegata a ombra di sé stessa. Prepariamoci a ritornare nei panni di Jade, della sua macchina fotografica e della sua meravigliosa, coinvolgente ed emozionante storia, impressa nel tempo come ben pochi nell'olimpo dei videogiochi.

Fonte: RockPaperShotgun.com

Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica