Amazon sarebbe pronta a creare una console Android

Anche il famoso sito di vendite si lancia nel mercato delle console

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC PS3 XBOX 360 WII U

Di console Android ormai ne sono state annunciate davvero tante, ma a quanto pare questa ondata non sembra volersi fermare. E tramite il sito GameInformer arriva la notizia che anche il colosso delle vendite online Amazon sarebbe pronto a lanciarsi nel mercato delle console con un suo dispositivo basato su Android. La suddetta dovrebbe essere rilasciata verso Novembre, e sarebbe collegata con il market android già presente su Amazon, che regala un gioco gratuito al giorno per diversi dispositivi.

Inoltre la compagnia ha anche creato il suo personale team di sviluppo l'anno scorso, e l'executive producer di Gears of War e Quantum Break, David Holmes, è stato assunto da Amazon. Ma non è tutto, come molti sapranno, la compagnia non è nuova del mondo Android, avendo già creato un device basato su questo sistema, ovvero il Kindle eReader. Che siano tutte coincidenze? Non ci resta che attendere conferme, aggiornandovi appena ne sapremo di più a riguardo.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.