In arrivo il mese prossimo la Stagione 3 di The Walking Dead

Telltale ci narra brevemente la nuova Stagione in arrivo a dicembre.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 PS3 XBOX 360 XONE PC
Telltale continua la storia che l'ha resa famosa! Telltale continua la storia che l'ha resa famosa!

Arriva l'annuncio atteso di Telltale relativo alla nuova Stagione per The Walking Dead, la terza per la precisione, che continua la storia diventata culto tra molti videogiocatori nonché fautrice del grande successo di questi narratori puri di classe statunitense. Il suo titolo sarà A New Frontier e vedrà di nuovo Clementine come protagonista.

E' proprio la stessa Telltale a prendersi la briga di raccontarci la sinossi narrativa di questa nuova stagione, che recita quanto segue: "Quando la famiglia è tutto ciò che ti rimane... quanto lontano sei disposto ad arrivare per proteggerla? Quattro anni dopo la distruzione totale della società per mano dei non-morti, spiragli di civiltà emergono dal caos. Ma a che costo? Ci si può fidare dei vivi in questa nuova frontiera? Nei panni di Javier, un giovane ragazzo determinato a ritrovare la famiglia che gli è stata strappata, incontreremo un'altra giovane ragazza che ha vissuto lo stesso destino. Il suo nome è Clementine e i loro destini sono legati tra loro in una storia dove ogni scelta che fai potrebbe essere l'ultima."

La nuova stagione, dilazionata di un mese rispetto all'uscita originale e in uscita quindi a dicembre, introduce una storia completamente nuova, soprattutto per quanto riguarda il personaggio principale, che differisce dalle due stagioni precedenti e che quindi principia con un impianto narrativo nuovo. Se non si tratta di una stagione conclusiva, è comunque un passaggio narrativo importante per l'espansione dell'universo creato da Telltale. Questo dovrà essere per altro un capitolo di grande spessore, che dovrà tener testa ad una seconda stagione non proprio brillante e quindi rinvigorire una struttura episodica che andava calando, soprattutto con degli spin-off che non hanno saputo arricchire abbastanza la storia principale. Vedremo cosa farà Telltale per riacquistare la fiducia dei suoi utenti.

Fonte: RockPaperShotgun.com

Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica