Toukiden 2 arriverà in Occidente nel corso del 2017

Omega Force rilascerà il suo titolo in Occidente l'anno prossimo.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4 PS3 PS VITA
Il seguito del musou di casa Omega Force arriverà anche da noi! Il seguito del musou di casa Omega Force arriverà anche da noi!

Toukiden: Kiwami ricevette un discreto successo tra gli appassionati nonostante un lancio parecchio travagliato, dovuto soprattutto ad una release su PC tra le peggiori di sempre, con un porting pieno di problemi e che tutt'ora risultano essere praticamente irrisolti, cosa che ha infastidito tutti gli acquirenti di quella piattaforma per una negligenza decisamente poco professionale.

Si spera che non succeda lo stesso anche per Toukiden 2, sequel diretto del gioco, che seppur già presente sul mercato giapponese da fine luglio di quest'anno, approderà anche in Occidente, con una data di rilascio stabilita per la primavera 2017, rinviando quindi leggermente il periodo stabilito precedentemente. Questo titolo, in quanto sequel diretto del gioco, sarà ambientato appena dopo il primo capitolo e vedrà come protagonista un nuovo Assassino che il giocatore potrà creare e personalizzare, e dovrà unirsi ad alcuni compagni per sconfiggere Oni. Si potrà esplorare l'open-world del gioco, all'interno di un mondo ultraterreno caratterizzato dalle Ere del Passato, Grazia, Onore, Guerra, Pace e Caos, in cui ognuna di esse sarà ispirata da diversi periodi storici della cultura giapponese, con le rispettive differenze di nemici e ambientazioni.

Il titolo offre una prospettiva ed un'idea interessante nella volontà di rappresentare la lunga ed immensa cultura del Sol Levante, attingendo interamente alla sua Storia per offrire un affresco sfaccettato attraverso il videogioco. Un concept  molto affascinante, che dovrà forgiarsi di un grande comparto artistico per mostrare in ogni suo angolo la grandezza di questo mondo, in cui realtà e finzione si uniscono per creare qualcosa di nuovo. Potremmo trovarci davanti al titolo più ambizioso del suo genere, nonché un possibile sfidante al gigante Monster Hunter. Vedremo se l'esperienza servirà agli sviluppatori per battere Capcom.

Fonte: Siliconera.com

Il corto animato dedicato al titolo e ai suoi personaggi!
Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica