Rivelati i titoli gratuiti del PlayStation Plus di gennaio

Andiamo a vedere cosa ci offre il prossimo mese di PlayStation Plus.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS3 PS4 PS VITA
Pubblicata la nuova lista dei titoli gratuiti PSN per inizio anno! Pubblicata la nuova lista dei titoli gratuiti PSN per inizio anno!

Puntuale come sempre, arriva l'annuncio dedicato ai nuovi titoli gratuiti disponibili a partire dal mese prossimo su PlayStation Plus, che ricordiamo saranno scaricabili dal primo mercoledi del mese, ovvero il 4 gennaio, facendo cadere i titoli rilasciati ad inizio dicembre, che ricopre ovviamente le piattaforme PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita, andiamo quindi a vedere di che si tratta e cosa ha programmato Sony per quest'occasione.

Partiamo da PlayStation 4, con un paio di colpi molto interessanti, a loro modo dei must-have per i videogiocatori nei rispettivi generi; in primis abbiamo la versione Remastered del capolavoro Day of the Tentacle, sviluppato nel lontano 1993 e riadattato per le console attuali da Double Fine Productions, software-house capitanata dal grande Tim Schafer, game designer di grande importanza e creatore di alcune delle avventure grafiche più valide di sempre, tra cui proprio quest'ultimo. Un grande titolo che torna in una veste nuova e più fresca, per la gioia di ogni videogiocatore appassionato. Subito dopo, abbiamo anche la versione console di This War of Mine, chiamata The Little Ones, in cross-buy con PlayStation Vita, che deve essere necessariamente acquistato e posseduto dagli amanti dei gestionali ma più in generale dei titoli particolarmente emotivi, che hanno sottotesti importanti a dare il motore a queste opere.

Andiamo anche su PlayStation 3, dove abbiamo altri due titoli indie molto particolari, tra cui BlazeRush, un racing game legato al sottogenere del vehicular combat, con combattimenti frenetici ed esplosivi con molteplici armi da fuoco e un design molto cartoonesco e caricaturale, e The Swindle, un titolo action fortemente basato sullo stealth, anche questo caratterizzato da uno stile grafico disegnato in cui l'obiettivo del protagonista sarà infiltrarsi nelle case altrui e compiere con successo delle rapine, all'intenro di un contesto steampunk.

Su PlayStation Vita, infine, abbiamo Azkend 2, il seguito del primo puzzle game e molto simile a titoli come Bejeweled e tutti quei giochi facenti parte del genere Match-3, e Titan Souls, titolo ben più noto e apprezzato per il suo concept di gameplay molto impegnativo ed interessante, un dungeon crawler dal grado di sfida molto alto e dal comparto artistico suggestivo, caratterizzato da una prospettiva isometrica e una struttura molto simile a Shadow of the Colossus.

Questo mese è caratterizzato da titoli molto diversi tra loro nelle rispettive piattaforme, con alcuni arrivi interessanti e il ritorno di grandi titoli offerti gratuitamente. Sicuramente sarà un mese valido, che come i precedenti sta finalmente contribuendo a rialzare l'asticella qualitativa dell'offerta Sony, che si era invero abbassata con alcuni titoli con poco mordente e una qualità generale non proprio entusiasmante. La strada è quella giusta, si sta finalmente riprendendo il passo nel giusto sentiero.

Fonte: IGN.com

Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica