Rilasciato un inedito trailer di Persona 5, che rivela dettagli specifici sul gameplay

Un nuovo video mostra alcune funzioni fondamentali di questo gioco.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS3 PS4
Cosa ci riserva il gameplay dell'atteso J-RPG? Cosa ci riserva il gameplay dell'atteso J-RPG?

Persona 5 è il J-RPG per console casalinghe più atteso attualmente sul mercato, dopo l'uscita di Final Fantasy XV, e ogni informazione in merito è oro per gli appassionati, che nutrono forti aspettative per questo nuovo capitolo della saga spin-off di Shin Megami Tensei, capace di creare numerosi capolavori del suo genere e di mantenere intatta la sua striscia qualitativa.

Un nuovo brevissimo video, ma pieno di elementi importanti da analizzare, ci mostra alcune meccaniche di gameplay che ne andranno a comporre la sruttura principale: in primis, vediamo che i protagonisti potranno infiltrarsi all'interno dei Palazzi, la reinterpretazione dei dungeons di questo gioco, in cui bisognerà farsi strada attraverso delle meccaniche stealth che ci permetteranno di evitare i nemici all'interno o avvicinarsi cautamente per un'imboscata; inoltre questi particolari dungeon saranno costellati di passaggi e collezionabili al loro interno, suggerendo quindi una maggior propensione all'esplorazione ed un design e una struttura molto più ampli rispetto ai corridoi lineari dei precedenti capitoli. L'altro importante elemento mostrato in questa occasione riguarda il fighting system, in quanto in maniera non dissimile dalla serie principale di Shin Megami Tensei, potremo adottare soluzioni molto diverse rispetto al mero combattimento fisico, nello specifico parlare con i nemici per farli desistere dalla battaglia o addirittura chiedere soldi od oggetti se loro stessi saranno alle strette, fino a poterli convincere ad unirsi al proprio party e portarli con sé durante l'avventura. Infine, se si deciderà di combattere semplicemente, potremo "passare il testimone" ad un altro compagno per colpire i punti deboli del nostro avversario.

Insomma, una serie di soluzioni originali, che esulano da un approccio classico e permettono molteplici soluzioni di gioco, a seconda del proprio stile di gioco. Questo potrebbe contribuire a rendere interessante e complessa l'avventura, grazie a risvolti e risultati decisamente imprevedibili che doneranno una grande rigiocabilità per il titolo, cosa che per un RPG è fondamentale in questo senso per mantenere alta l'attenzione durante tutto il corso della storia. Sembra piuttosto palese quindi quanto ogni singolo elemento sia stato studiato con grande cura, il che non fa che aumentare le aspettative per un probabile capolavoro annunciato.

 Fonte: GameSpot.com

Il breve ma dettagliato video su questi dettagli importanti!
Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica