L'online di GTA V viene finalmente svelato

Un free roaming alla Red Dead Redemption completamente libero da esplorare

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS3 XBOX 360 PC
Il GTA più grande di sempre? Il GTA più grande di sempre?

Oggi è una giornata da ricordare per tutti coloro che aspettano con impazienza il quinto capitolo della serie free roaming di GTA, in quanto proprio qualche minuto fa alle 16 è stato mostrato il multiplayer online di GTA V.

Il video c'introduce subito all'interno del mondo di gioco dove ci viene detto che tutta l'esperienza libera del single player sarà gustabile anche online, ovvero potremo andare in giro liberamente a esplorare cosi come avviene nella campagna in singolo e nel frattempo incontrare altri possibili 16 giocatori connessi in quel momento e unirci a loro per fare scorribbande con ogni mezzo a disposizione, si parte dalle macchine per finire alle moto d'acqua e perfino il paracadutismo sarà qualcosa che potremo condividere con gli amici.

Con loro inoltre potremo ingaggiare missioni da compiere in squadra o perfino dedicarci ad attività più tranquille come il tennis, il tutto in compagnia dei nostri amici.

Il personaggio sarà completamente personalizzabile, dai capelli ai vestiti con tanto di personalizzazione di auto e armi. Anche le partite tra squadre saranno personalizzabili, in quanto potremo decidere ad esempio che tipo di gara automobilistica intraprendere con uno specifico mezzo piuttosto che un altro, e se si tratta di una sparatoria, decidere il tipo di terreno di scontro e che armi si potranno utilizzare per combattere, il tutto creato in maniera semplice e intuitiva.

Rapine, missioni, gare, e chi più ne ha più ne metta potrà essere affrontato tranquillamente in questa esperienza multiplayer, insomma, non vediamo l'ora di mettere le mani su questo piccolo gioiello di casa Rockstar atteso per il 17 settembre per Playstation 3 e Xbox 360 mentre la versione PC se uscirà lo farà con qualche settimana di ritardo.

 

Per tutti coloro che se lo fossero perso, ecco il video mostrato oggi.

Lorenzo Visicaro

Un sognatore spesso tra le nuvole con la passione di tutto quello che riguarda i videogiochi, i fumetti, gli anime e il cinema e tutto il mondo legato alla pop-art.