Sony interromperà la produzione di PlayStation 3 in Giappone

Un ciclo vitale durato più di 10 anni

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PS3
Addio e grazie per tutti i giochi! Addio e grazie per tutti i giochi!

Ebbene sì, è giunto anche per la console di casa Sony il fatidico momento in cui si saluta effettivamente la old gen. Anche l'ultimo modello rimasto in produzione di PlayStation 3, la Super Slim da 500GB, sta per essere definitivamente abbandonato. Nonostante non ci siano stati annunci ufficiali, sulla pagina dello store dedicata a questo modello si legge che "le spedizioni verranno presto interrotte". 

È probabile, come sostiene questo tweet di un rivenditore giapponese, che la data di stop sia proprio nel mese di Marzo. Dal momento che la produzione si interromperà in Giappone, ci aspettiamo che venga interrotta presto anche nel resto del mondo. 

Non ci resta che complimentarci con la PS3 per questi 10 anni di onorato servizio e facciamo i migliori auguri alla Sony di un buon proseguimento! 

Claudia Mannavola

Laureata in comunicazione, da sempre appassionata di libri, serie tv e videogames. Cresciuta a pane e Tomb Raider, mi destreggio fra action RPG e puzzle games, passando volentieri dal platform. Toglietemi tutto ma non i Naughty Dog.