Sam Fisher torna in Splinter Cell Blacklist

Il titolo è finalmente disponibile nei territori EMEA

scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
PS3 XBOX 360 WII U PC
La spia è tornata! La spia è tornata!

Ubisoft annuncia il nuovo Tom Clancy's Splinter Cell Blacklist, il nuovo episodio del famoso franchise è ora disponibile per PlayStation 3, Xbox 360, Nintendo Wii U e PC. Il gioco è stato sviluppato dallo studio Ubisoft di Toronto, con il supporto degli studi di Montréal e Shanghai. Nei panni del letale agente operativo Sam Fisher, i giocatori dovranno dare la caccia ai responsabili della Blacklist, un drammatico conto alla rovescia di attacchi terroristici sempre più devastanti contro gli interessi degli Stati Uniti in tutto il mondo.

La serie è uno dei franchise più apprezzati di Ubisoft e Splinter Cell Blacklist continua la tradizione portandola a nuovi e incredibili livelli, grazie a molte novità, una trama coinvolgente e il ritorno dell’acclamata modalità multigiocatore Spie contro Mercenari”, ha dichiarato Geoffroy Sardin, Responsabile vendite e marketing di Ubisoft. “Splinter Cell Blacklist è il titolo più ambizioso della serie e mostra chiaramente il grande lavoro e l’incredibile talento che sono stati necessari per offrire una delle più spettacolari esperienze di gioco di questa generazione di console.”

Splinter Cell Blacklist ripropone tutti gli elementi che caratterizzano la serie in una trama moderna e avvincente, oltre ad un'innovazione di tecnica e di design. Il gioco include una campagna per giocatore singolo, missioni in cooperativa e la modalità multiplayer Spie contro Mercenari. Questa modalità competitiva ritorna con la classica azione di gioco 2 vs 2 ma introduce anche la versione "Blacklist", che supporta fino ad 8 giocatori per incontri 4 vs 4. Nel corso dell’avventura, gli utenti potranno decidere liberamente come affrontare ogni sfida, sfruttando il vasto arsenale di abilità ed equipaggiamenti di Sam. I giocatori potranno agire nell’ombra, perfezionare le proprie abilità d’attacco furtive o affrontare uno scontro diretto armi in pugno in modalità Assalto.

Sam sarà sempre equipaggiato da tecnologie all’avanguardia, come l’Interfaccia Strategica di Missione, che consentirà ai giocatori di tenere sotto controllo gli attacchi terroristici in tempo reale. Il gioco include una serie di nuovi gadget e armi tradizionali, mentre la funzione “Uccisione in Movimento” permetterà di colpire con precisione più nemici, marcandoli ed eliminandoli con un solo assalto.

Ci sarà anche il ritorno di Luca Ward che presterà la sua voce nel doppiaggio di Sam Fisher donandogli ancor più personalità. Vi lasciamo col trailer di lancio di Splinter Cell Blacklist doppiato in italiano da Luca.

Marco Ciullo

Non ha un genere preferito, gioca un po' a tutto perché deve essere il gioco ad "attirarlo". Fan della saga di God of War e Metal Gear Solid, ama anche i simulatori di guida, soprattutto Need for Speed per la sua ambientazione di gare illegali. In generale gli piacciono i giochi d'azione e avventura, mentre non ama particolarmente i JPRG ed RPG perché non ha voglia di perdere tempo ad allenarsi, infatti li trova noiosi e monotoni.