GameStop registra 52 negozi chiusi

Quale futuro si prospetta per i negozi fisici?

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PS4 XONE PS3 XBOX 360 PS VITA 3DS PC
Colosso Videoludico Colosso Videoludico

La notizia riportata da GameSpot, indica una chiusura di 52 negozi in tutto il mondo del marchio GameStop. Lo Chief Financial Officer della società, Rob Lloyd, dichiara:

"Abbiamo chiuso il quadrimestre con 6.505 punti vendita: ne abbiamo aperti sette e chiusi quarantasei negli USA, e aperti sei e chiusi altrettanti nel resto del mondo. Ci aspettiamo di abbassarne il numero di un altro due percento entro la fine dell'anno."

Sicuramente i negozi fisici non scompariranno del tutto ma è altrettanto certo che questi non hanno un futuro solido. Magari, con l'imminente uscita di PlayStation 4 ed Xbox One, i negozi come GameStop avranno la possibilità di risollevarsi.

Pensate che il Digitale e il Retail possano coinvivere? Quale preferite tra l'uno e l'altro?

Marco Ciullo

Non ha un genere preferito, gioca un po' a tutto perché deve essere il gioco ad "attirarlo". Fan della saga di God of War e Metal Gear Solid, ama anche i simulatori di guida, soprattutto Need for Speed per la sua ambientazione di gare illegali. In generale gli piacciono i giochi d'azione e avventura, mentre non ama particolarmente i JPRG ed RPG perché non ha voglia di perdere tempo ad allenarsi, infatti li trova noiosi e monotoni.