Level-5 rilascia i dati di vendita di alcune sue grandi serie

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PS3 3DS
Una delle migliori software house al mondo Una delle migliori software house al mondo

Durante l'evento "Vision" di Level-5 tenutosi ieri pomeriggio, la società ha rilasciato i dati di vendita di alcune delle sue serie di maggior spessore.

Partiamo subito con Professor Layton che risulta essere la più grande serie in fatto di vendita della software house con oltre 15 milioni di unità vendute.

I titoli appartenenti invece alla serie The Guild (non altri che una compilation di giochi scaricabili dalll'eShop ndR.) hanno visto download per oltre 400,000 volte, il 50% di questi provenienti al di fuori dei confini nipponici.

Passiamo ora all'RPG in collaborazione con lo Studio Ghilbi, Ni No Kuni (attualmente uno stand alone e non una serie ndR.) che ha venduto complessivamente 1,4 milioni di copie (che comprendono sia le vendite globali della versione PS3 sia della versione esclusiva per il Giappone dedicata al 3DS ndR).

Altro grande successo deriva dalla serie Inazuma Eleven con ben 6,5 milioni di copie vendute, la maggior parte tra il Giappone e l'Europa.

Level-5 è anche responsabile di altre serie quali White Knight Chronicles, Rogue Galaxy o ancora un paio di titoli appartenenti al franchise Dragon Quest.

Domenico De Martino

Nel mondo dell’editoria digitale praticamente da sempre, cresce a pane e news per poi espandere i propri confini con recensioni, anteprime, speciali e rubriche. Gioca fin dalla tenera età ma solo con il tempo etichetta il mondo del gaming e della tecnologia ad arte, nel senso più stretto del termine. Non disdegna le console Microsoft e Nintendo ma la Sony avrà sempre un posto speciale per lui. Con gli anni si da anche al PC Gaming che ad oggi reputa il essenziale. Amante degli Adventure e degli Sparatutto, ha un occhio di riguardo anche per RPG in stile giapponese, gli Action e ultimi, ma non ultimi, gli Indie Games. La sua parola preferita è “Epico”.