Final Fantasy XIV: A Realm Reborn blocca le vendite, troppi utenti

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PC PS3 PS4
Final Fantasy XIV fa il boom al lancio Final Fantasy XIV fa il boom al lancio

Disponibile da ieri, Final Fantasy XIV: A Realm Reborn ha spinto Square Enix ha sospendere le vendite del formato digitale per le troppe domande di accesso sui server di gioco.

Tramite il proprio canale Facebook, Square Enix ha così commentato la vicenda: "A causa della risposta estremamente positiva per Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, stiamo andando in contro a tempi d'attesa molto lunghi per l'accesso ai nostri server,"

La società ha poi concluso: "Come misura temporanea abbiamo bloccato le vendite del gioco per quanto riguarda il Digital Download, in modo che possiamo accogliere tutti coloro che desiderano giocare. Stiamo lavorando per ampliare la capacità dei nostri server, il tutto avverrà nei prossimi giorni."

Final Fantasy XIV: A Realm Reborn è disponibile anche in versione scatolata per PlayStation 3 e PC, nel 2014 anche su PlayStation 4

Domenico De Martino

Nel mondo dell’editoria digitale praticamente da sempre, cresce a pane e news per poi espandere i propri confini con recensioni, anteprime, speciali e rubriche. Gioca fin dalla tenera età ma solo con il tempo etichetta il mondo del gaming e della tecnologia ad arte, nel senso più stretto del termine. Non disdegna le console Microsoft e Nintendo ma la Sony avrà sempre un posto speciale per lui. Con gli anni si da anche al PC Gaming che ad oggi reputa il essenziale. Amante degli Adventure e degli Sparatutto, ha un occhio di riguardo anche per RPG in stile giapponese, gli Action e ultimi, ma non ultimi, gli Indie Games. La sua parola preferita è “Epico”.