Skylanders SWAP Force arriva su Nintendo 3DS

Il titolo arriverà sulla console portatile Nintendo ad Autunno

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4 XONE PS3 XBOX 360 WII U 3DS
Il ritorno dei giganti Il ritorno dei giganti

Activision Publishing, una sussidiaria di proprietà di Activision Blizzard, si sta preparando per portare l’innovazione della “intercambiabilità dinamica” sul Nintendo 3DS, quest'autunno con il lancio di Skylanders SWAP Force. La versione per la console portatile di casa Nintendo, offre ai giocatori un’avventura inedita caratterizzata da una storia originale, da livelli unici e da personaggi inclusi nello starter pack speciali.

Il titolo arriverà nei negozi di tutto il mondo con tre nuovi personaggi, Rattle Shake, Volcanic Eruptor e Free Ranger che non saranno presenti in nessun altro Starter Pack di gioco. In questo modo, acquistando sia la versione per console che la versione per Nintendo 3DS, si avranno fin da subito 4 Skylanders SWAP Force e quindi 16 combinazioni possibili fin dall'inizio.

I fan di Skylanders ci hanno aiutato molto a capire che cosa avrebbero voluto trovare nella versione per Nintendo 3DS di SkylandersSWAP Force e noi abbiamo preso i loro feedback in grande considerazione” dichiara Alex Peters, Vice Presidente di Activision Production. “Il gioco è più godibile e pulito che mai e poiché la collezione di personaggi dei bambini si sta facendo sempre più ricca e ampia, abbiamo potuto aggiungere più varietà di gioco e più profondità in questa versione di quanto si sia fatto mai prima con le precedenti versioni per console portatile di Skylanders.”

La storia di Skylanders SWAP Force su Nintendo 3DS inizia a Boomtown, casa del pilota delle Skylands più amato, Flynn. Mentre la città è occupata a festeggiare Flynn come l’eroe nazionale, un nuovo cattivo conosciuto con il nome di Conte Moneybone entra di soppiatto a Boomtown per rapire Cali, amico di lunga data di Flynn e degli Skylanders. Tocca quindi ai Mastri del Portale di tutto il mondo riunire gli Skylanders e gli SWAP Force per salvare Cali e sconfiggere il cattivo Conte Moneybone.

Skylanders SWAP Force dà ai bambini un livello di scelta senza precedenti consentendo loro di intercambiare le metà superiore ed inferiore dei giocattoli per trasformare 16 personaggi SWAP Force in oltre 250 combinazioni uniche. Skylanders SWAP Force per Nintendo 3DS è compatibile con tutti I personaggi di Skylanders Spyro’s Adventure e Skylanders Giants, inoltre, tutte le abilità, i livelli e le personalizzazioni dei personaggi ottenute precedentemente saranno conservate in Skylanders SWAP Force.

Skylanders SWAP Force per Nintendo 3DS, sviluppato da n-Space, sarà disponibile in Italia dal 18 Ottobre 2013.

Marco Ciullo

Non ha un genere preferito, gioca un po' a tutto perché deve essere il gioco ad "attirarlo". Fan della saga di God of War e Metal Gear Solid, ama anche i simulatori di guida, soprattutto Need for Speed per la sua ambientazione di gare illegali. In generale gli piacciono i giochi d'azione e avventura, mentre non ama particolarmente i JPRG ed RPG perché non ha voglia di perdere tempo ad allenarsi, infatti li trova noiosi e monotoni.