Metal Gear Solid 5, versione next-gen ed editor missioni

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
XBOX 360 PS3 XONE PS4
Un gioco molto più action! Un gioco molto più action!

Durante questi ultimi giorni cominciano ad uscire sempre più informazioni sul prossimo gioco di Hideo Kojima.
In primis, lo stesso, ci informa che tutto quello che abbiamo visto su Metal Gear Solid 5, girava sulle console attuali (PS3 e Xbox 360) e che una versione Next Gen del titolo sarà mostrata durante il Tokyo Game Show.

Insieme a questo, arrivano anche nuove informazioni per quanto riguarda il Gameplay.
Kojima parla di un Gameplay molto più Action molto simile a quello di Splinter Cell Blacklist.
IGN ne parla come "l'effetto Splinter Cell"; Nascondersi per recuperare la salute, scivolate, arrampicate e nemici marchiati per uccisioni in linea con il gioco "Tom Clancy's".

Questo stravolgente cambiamento è stato studiato proprio per accattivare il pubblico e fornire un'esperienza di gioco moderna ed adatta al pubblico moderno.

In conclusione, riportiamo la possibilità di creare missioni completamente da zero grazie ad un'editor che sfrutta smartphone e tablet.
Kojima sottolinea come la scelta di inserire Snake in un ambiente open world sia stata anche influenzata dalla voglia di permettere interazioni con dispositivi mobile.

"Tutta la libertà che offre il gioco dipende da te e non ci sono regole come nei precedenti giochi lineari in passato. Si possono usare Smartphone e Tablet per interagire con il mondo del gioco. Ecco perché abbiamo scelto l'open world, perché pensavamo a tutte le interazioni possibili con questi dispositivi.
Usando uno Smartphone od un tablet potrete godervi il gioco e creare delle missioni personalizzate all'interno del gioco."

Questo è tutto.
Attendiamo dunque la versione Next-Gen per scoprire davvero le potenzialità della nostra console preferita!

Marco Cremona

Un vero Geek, grande fan di Halo nonché responsabile del 17K Group.
Appassionato del mondo PC, con una grande passione per i videogames e per la tecnologia!
Passo il mio tempo libero cercando sempre le ultime novità e tenendomi informato su tutti ciò che riguarda il mondo Geek, ma soprattutto... videogiocando!