EA sta lavorando su circa 8 nuove IP

Lo conferma Patrick Soderlund

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS3 PS4 XBOX 360 XONE PC WII U
nuovi progetti in arrivo da EA! nuovi progetti in arrivo da EA!

Dopo le parole che accusavano Electronic Arts di non creare troppi nuovi titoli, Patrick Soderlund ha dichiarato che invece la compagnia è a lavoro su ben circa 8 IP originali. Parlando con il sito MCV, Soderlund ha fatto un esempio con Mirror's Edge e la licenza di Star Wars, puntualizzando che anche EA ha i suoi rischi.

"Stiamo lavorando su un nuovo Mirror's Edge, anche se non è proprio una nuova IP, è un revival fatto in modo diverso. Stiamo anche sviluppando Star Wars Battlefront, e anche se non è tecnicamente una nuova IP per noi invece lo è. Ma abbiamo anche circa 8 IP completamente nuove ed originali, abbiamo bisogno di incubare nuove idee e di spingere la creatività." ha dichiarato Soderlund.

Ovviamente nulla è stato detto su questi nuovi progetti (e visto che sono "circa" 8, è probabile che alcuni siano ancora in forse) mentre solo i titoli che non sono "davvero" nuove idee sono stati citati. Cosa ne pensate delle parole di Souderlund?

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.