Child of Light svelato da Ubisoft

Il titolo è un tributo ai JRPG stando alle parole della compagnia

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC PS3 PS4 WII U XBOX 360 XONE
per i fan dei jrpg per i fan dei jrpg

Ubisoft svela la sua nuova IP chiamata Child of Light, il titolo sarà un jrpg, infatti la compagnia dichiara che è una sorta di tributo dedicato a questo genere. Il gameplay però sarà anche un po' platform, ma non mancheranno ovviamente vari enigmi che ci bloccheranno il cammino durante la storia. La trama vede come protagonista una coraggiosa fata chiamata Aurora, figlia di un duca di Austrian che viaggiando per il mondo di Lemuria incontrerà una fiamma chiamata Igniculus.

Come potete notare dallo stile, il motore grafico utilizzato sarà Ubiart Framework, lo stesso utilizzato anche per Rayman Legends e altri titoli. Non ci resta che salutarvi con il trailer di debutto del gioco, ricordandovi che Child of Light è atteso su Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360, Xbox One, Wii U e PC per un generico 2014.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.