F1 2013: nuovo video ci mostra la Ferrari del 1976

La Ferrari è la protagonista in questo trailer dedicata ai contenuti di F1 2013: Classic Edition

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PS3 XBOX 360 PC
Diventa anche tu un grande pilota Diventa anche tu un grande pilota

Codemasters ha rilasciato oggi un nuovo video dedicato alla Ferrari 312 T2 del 1976, protagonista indiscussa del film Rush, al cinema dal 19 settembre, e che sarà giocabile da tutti i possessori di F1 2013 registrati a RaceNet, il portale online gratuito della community di Codemasters. F1 2013 è il nuovo titolo della serie con licenza ufficiale di Formula 1, il gioco è attualmente prenotabile e sarà disponibile in Italia dal 4 Ottobre 2013 su PlayStation 3, Xbox 360 e su PC tramite Steam.

Il trailer svela i molti contenuti di F1 2013: Classic Edition, un’edizione limitata del gioco caratterizzata da un pack specifico che espande i contenuti della versione normale con nuove vetture e piloti degli anni ’90, oltre a includere due circuiti aggiuntivi, Imola ed Estoril. Il trailer mostra la celebre Ferrari 312 T2 del 1976 in azione, oltre ad alcuni piloti leggendari, tra cui Nigel Mansell, Alain Prost e Michael Schumacher, al volante di vetture che hanno definito la propria epoca, per chiudere con i contenuti dell’attuale stagione 2013. Tutti i possessori di F1 2013 registrati a RaceNet potranno scaricare gratuitamente la nuova Ferrari.

I giocatori potranno divertirsi con i contenuti classici nella nuova modalità F1 Classics, presentata dal leggendario commentatore Murray Walker. La modalità F1 Classics include un nuovo campionato fittizio che consente ai giocatori di gareggiare con vetture, piloti e circuiti di epoche diverse. Le squadre sono rappresentate da piloti che hanno corso in determinate vetture, come la Lotus 98T pilotata da Mario Andretti nel 1986, e da altri piloti che hanno rappresentato una determinata squadra in epoche diverse, come ad esempio Michael Schumacher, che ha corso per la Ferrari dagli anni ‘90. I contenuti classici saranno disponibili anche nelle altre modalità, tra cui schermo condiviso e multiplayer online. Se volete avere un elenco completo dei contenuti classici di F1 2013, potrete trovarlo cliccando QUI.

Di seguito vi lasciamo al video dove potrete ammirare la mitica Ferrari del 1976.

Marco Ciullo

Non ha un genere preferito, gioca un po' a tutto perché deve essere il gioco ad "attirarlo". Fan della saga di God of War e Metal Gear Solid, ama anche i simulatori di guida, soprattutto Need for Speed per la sua ambientazione di gare illegali. In generale gli piacciono i giochi d'azione e avventura, mentre non ama particolarmente i JPRG ed RPG perché non ha voglia di perdere tempo ad allenarsi, infatti li trova noiosi e monotoni.