Sega Sammy acquista Index Corporation?

Mentre alcune notizie lo confermano, la compagnia dichiara che non hanno ancora annunciato nulla a riguardo

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
3DS WII U PS3 XBOX 360
sega e atlus insieme? sega e atlus insieme?

Dopo il la notizia che vedeva varie compagnie interessate ad acquistare le sussidiarie di Index Holdings, secondo un rapporto stilato dalla Nikkei (e stando alle notizie di altri siti), Sega sembra pronta ad acquistare la parte relativa al gaming della compagnia per circa 141 milioni di dollari. Questa operazione dovrebbe avvenire verso Novembre, e dopo sarà Sega Sammy a gestire il tutto da parte di Index, andando così a modificare la parte dedicata al mondo videoludico. Il tutto senza effetti per Atlus, che dovrebbe continuare a lavorare ai suoi progetti senza nessun problema.

Il tutto però è ancora in forse, perché la stessa Sega Sammy fa nascere un dubbio dopo aver dichiarato:

"Alcune notizie hanno riportato che noi, Sega Sammy, abbiamo acquisito il business di Index Corporation. Però, vogliamo precisare che è una cosa che non abbiamo annunciato noi."

Come andrà a finire? Le notizie si riveleranno veritiere? Solo il tempo potrà dircelo.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.