Sega acquisirà Index Corporation

Finalmente arriva la conferma ufficiale

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
3DS WII U XBOX 360 PS3
una nuova casa una nuova casa

Sono passate poche ore dalla nostra precedente notizia, e finalmente abbiamo la conferma ufficiale, Sega ha acquisito Index Corporation. Ovviamente con questa operazione è compresa anche Atlus, compagnia che ha avuto un futuro incerto dopo i passati avvenimenti, anche se ha sempre dichiarato che nulla ha mai influito sul loro lavoro, comunque questo sicuramente rassicurerà tutti i giocatori e fan.

Per gestire tutte le operazioni della Index è stata formata una nuova sussidiaria chiamata Sega Dream. Tutto questo darà a Sega la proprietà di tutte le IP della compagnia, tra cui vediamo titoli come Shin Megami Tensei, Etrian Odyssey e Persona, per fare degli esempi. Titoli sicuramente validi, che avranno attirato la compagnia a fare questo acquisto.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.