GTA V abbatte ogni record di vendita

scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
PS3 XBOX 360
Uno dopo l'altro, GTA V li prende tutti Uno dopo l'altro, GTA V li prende tutti

Grand Theft Auto V sembra non volersi più fermare, e uno dopo l'altro abbatte tutti i record di vendita. Questa volta però i dati sono ancor più (se possibile) sbalorditivi dei precedenti, segnando un record non solo legato all'industria videoludica, bensì a quella generale dell'entertainment.

GTA V in soli 5 giorni dal lancio è riuscito a vendere ben 16 MILIONI  di copie generando un profitto pari ad 1,15 MILIARDI di dollari. Questi dati fanno sì che il nuovo titolo Rockstar salga sul podio dei giochi più venduti in una settimana, ovviamente considerando l'intera storia del gaming, superando di fatto il franchise Call of Duty, da anni in prima posizione.

Andando più nello specifico, 8.8 milioni di copie sono state vendute per la versione Xbox 360 (il 55% del totale ndR.) mentre 7.2 per la console di casa Sony, PlayStation 3.

Considerando la top ten, vediamo al secondo posto Call of Duty: Modern Warfare 3 che totalizza nello stesso periodo di tempo 13,35 milioni di unità piazzate, seguito ancora dal predecessore Black Ops II che si ferma a "sole" 11,58 milioni di copie vendute. Di seguito la lista completa.

Grand Theft Auto V Opening Week Sales

Domenico De Martino

Nel mondo dell’editoria digitale praticamente da sempre, cresce a pane e news per poi espandere i propri confini con recensioni, anteprime, speciali e rubriche. Gioca fin dalla tenera età ma solo con il tempo etichetta il mondo del gaming e della tecnologia ad arte, nel senso più stretto del termine. Non disdegna le console Microsoft e Nintendo ma la Sony avrà sempre un posto speciale per lui. Con gli anni si da anche al PC Gaming che ad oggi reputa il essenziale. Amante degli Adventure e degli Sparatutto, ha un occhio di riguardo anche per RPG in stile giapponese, gli Action e ultimi, ma non ultimi, gli Indie Games. La sua parola preferita è “Epico”.