Ecco la sequenza d'apertura di Lightning Returns: Final Fantasy XIII

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PS3 XBOX 360
Il terzo capitolo della Fabula Nova Crystallis Il terzo capitolo della Fabula Nova Crystallis

Square Enix ha rilasciato la sequenza d'apertura in CGI per Lightning Returns: Final Fantasy XIII, terzo, attesissimo episodio della famigerata Fabula Nova Crystallis e ha annunciato, per l'occasione, l'arrivo di un costume per la protagonista ispirato a quello di Aerith, direttamente da Final Fantasy VII.

Il gioco, lo ricordiamo, è in arrivo il 14 Febbraio 2014 per Playstation 3 e Xbox 360 e si pone come un vero e proprio sequel dell'originale Final Fantasy XIII, incentrato sul carismatico personaggio di Lightning.

Ecco un estratto del comunicato ufficiale:
"L’universo Nova Chrysalia ha solo 13 giorni prima di essere distrutto e i cittadini delle sue quattro regioni si preparano in modi diversi ad affrontare la fine. A Yusnaan, dove è ambientata la sequenza, gli abitanti hanno deciso di dedicarsi al divertimento e al piacere: perché non darsi alla pazza gioia se il mondo finirà tra poco? Ed è proprio qui che farà il suo ingresso LIGHTNING, la guerriera leggendaria chiamata a compiere una missione divina: salvare le anime dell’umanità."


Vi lasciamo, dunque, alla sequenza in CGI realizzata dal celebre Visual Work Studio di Square Enix augurandovi buona visione!

Riccardo Cantù

Classe 1993, inizia la sua carriera videoludica su SNES nel 1998 e coltiva quest'hobby come passione primaria senza distinzione di genere o piattaforma. Grande appasionato di tutto ciò che sia collegato all'intrattenimento. In aggiunta al mondo dei videogiochi ama il cinema, i fumetti, la musica e la letteratura ( soprattutto Fantasy ).