GTA V: le vendite dopo una settimana dal lancio

Un successo commerciale encomiabile!

scritto da
Vota questo articolo
(7 Voti)
PS3 XBOX 360
Dopodomani disponibile anche GTA Online! Dopodomani disponibile anche GTA Online!

Risale a questa settimana la notizia circa il record di vendite stabilito da Grand Theft Auto V in soli cinque giorni, ma oggi arrivano i dati relativi alle unità piazzate dal nuovo titolo Rockstar in una settimana. 

GTA V ha raggiunto quota 17,524,494 copie vendute tra la versione Xbox 360 e PlayStation 3. Precisamente le due versioni vanno quasi di pari passo, con un leggero vantaggio per la console Microsoft che vede 8,880,006 acquirenti, a confronto la versione Sony è stata acquistata 8,644,488 volte.

Senza ombra di dubbio si tratta del più grande lancio nella storia dei videogames, abbattendo ogni record precedentemente raggiunto, e non di poco. Un applauso a Rockstar Games che con Grand Theft Auto V non solo ha creato un grande titolo, ma ha anche segnato un nuovo step nell'industria dell'entertainment.

Domenico De Martino

Nel mondo dell’editoria digitale praticamente da sempre, cresce a pane e news per poi espandere i propri confini con recensioni, anteprime, speciali e rubriche. Gioca fin dalla tenera età ma solo con il tempo etichetta il mondo del gaming e della tecnologia ad arte, nel senso più stretto del termine. Non disdegna le console Microsoft e Nintendo ma la Sony avrà sempre un posto speciale per lui. Con gli anni si da anche al PC Gaming che ad oggi reputa il essenziale. Amante degli Adventure e degli Sparatutto, ha un occhio di riguardo anche per RPG in stile giapponese, gli Action e ultimi, ma non ultimi, gli Indie Games. La sua parola preferita è “Epico”.