Yakuza 5 non può essere ancora localizzato

Al momento il team ha solo due possibilità o sviluppare il nuovo titolo o localizzare Yakuza 5, entrambe le cose non si possono fare

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS3 PS4
non è ancora il momento di arrivare in occidente non è ancora il momento di arrivare in occidente

Toshihiro Nagoshi, il chief creative officer del team che sta sviluppando Yakuza Ishin, ha dichiarato senza mezzi termini che al momento un rilascio nei territori occidentali del quinto capitolo non è nei piani. Il motivo principale è lo sviluppo del nuovo titolo, infatti durante un intervista con Edge ha dichiarato:

"Non abbiamo piani per la localizzazione al momento. Il team Yakuza Studio ha un numero fisso di persone, e quindi dobbiamo scegliere se creare un nuovo gioco o portare in occidente quello appena uscito."

Anche se Yakuza Ishin, il nuovo titolo ambientato in un Giappone del diciannovesimo secolo, ha ricevuto un nome occidentale (Yakuza Restoration) per il momento è disponibile solo una data giapponese, ovvero il 22 febbraio 2014 per Playstation 3 e Playstation 4. Dopo queste parole sembra chiaro che un uscita occidentale (sia del quinto capitolo che di questo nuovo progetto) dovrà attendere.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.