Assassin's Creed IV, Francesco Pannofino in Barbanera

Edward Teach, meglio noto come “Barbanera”, pirata che dominò lo scenario caraibico tra il 1716 e il 1718. Chi Meglio di Francesco Pannofino per doppiarlo?

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
XBOX 360 XONE PC PS3 PS4 WII U
Uno delle voci più importanti in italia nel ruolo di Barbanera! Uno delle voci più importanti in italia nel ruolo di Barbanera!

Chi da piccolo non ha mai sentito parlare del leggendario pirata Barbanera? E quante storie ancora oggi devono essere raccontate?
Oggi, Ubisoft, ci comunica che il famoso attore, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano, Francesco Pannofino darà voce al leggendario pirata che dominò lo scenario caraibico tra il 1716 e il 1718.

In Assassin's Creed IV: Black Flag, Edward Teach (ovvero Barbanera), collaborerà con il nostro protagonista, Edward Kenway.

Addestrato militarmente dalla British Royal Navy, in età più adulta abbandonerà il corpo militare per placare al sua sete di fama ed oro portandolo a issare sul proprio veliero il vessillo dei pirati!

Il rapporto tra Kenway e Barbanera sarà così forte ed importante al punto di rendere il famoso pirata uno dei protagonisti del quarto capitolo di Assassin's Creed.
Da qui la scelta di Ubisoft di utilizzare una delle voci più apprezzate in Italia che ha doppiato attori del calibro di: George Clooney, Denzel Washington, Kurt Russel, Mickey Rourke e Jean-Claude Van Damme.

Un ruolo non da poco! Ma cosa ne pensa Francesco Pannofino?

Mi sono divertito davvero molto nel doppiaggio di Barbanera, far rivivere in un videogioco un personaggio realmente esistito con il carisma che ha contraddistinto il Re dei pirati ha sicuramente molto fascino, e spero che i videogiocatori appassionati di Assassin’s Creed® IV Black Flag apprezzino la mia interpretazione”.

In fase di sviluppo da circa due anni, il gioco, prodotto da Ubisoft Montreal, sarà disponibile su Xbox 360 e Playstation 3 dal 31 Ottobre 2013. Mentre per le versioni Xbox One, Wii U, Playstation 4 e PC Windows si dovrà aspettare il 21 Novembre 2013.

Detto questo, vi lasciamo al nuovissimo trailer "Razzia Pirata"!
Buona visione!

Marco Cremona

Un vero Geek, grande fan di Halo nonché responsabile del 17K Group.
Appassionato del mondo PC, con una grande passione per i videogames e per la tecnologia!
Passo il mio tempo libero cercando sempre le ultime novità e tenendomi informato su tutti ciò che riguarda il mondo Geek, ma soprattutto... videogiocando!