La cara Playstation festeggia il suo 18esimo

Una carriera lunga 18 anni

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS3 PS4
Lo storico logo Lo storico logo

Ebbene si, la storica piattaforma da gioco Playstation nata nel lontano 29 settembre del 1995, diventa maggiorenne festeggiando oggi i suoi 18 anni di età, di emozioni regalateci a tutti noi e di giochi che sono entrati nel bene o nel male nel cuore di tantissimi videogiocatori.

 

 3 anni dopo, nel 1998, internet si diffonde sempre di più nella vita di tutti i giorni e la produzione di hardware PlayStation sfiora i 50 milioni di unità in tutto il mondo. Contemporaneamente nasce il franchise Gran Turismo.

Nel 2000, il 24 novembre, fa il suo debutto europeo PlayStation®2. Quest'ultima rappresenta la prima vera console in grado di essere anche qualcos'altro oltre i videogiochi, offrendo la possibilità di guardare film o di connettersi ad internet. La consacrazione di tutto questo poi avviene con Playstation 3, portando tutto questo e anche di più grazie al nuovo lettore Blue Ray e il primo store online dedicato all'intrattenimento a 360 gradi denominato Playstation Network.

Lorenzo Visicaro

Un sognatore spesso tra le nuvole con la passione di tutto quello che riguarda i videogiochi, i fumetti, gli anime e il cinema e tutto il mondo legato alla pop-art.