Beyond Two Souls sarà leggermente censurato in europa

Lo conferma il product manager di Sony Europe e ci spiega il perché

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS3
la censura dell'anima la censura dell'anima

Sul Playstation Blog Ross Alexander, product manager di Sony Europe, ha confermato che la versione del nostro continente di Beyond: Two Souls sarà leggerissimamente censurata. Ovviamente ha anche spiegato il motivo di questa scelta:

"Visto che vogliamo che Beyond possa essere giocato da quante più persone possibili volevamo utilizzare un PEGI 16, ma per riuscire in questa impresa abbiamo dovuto per forza togliere 5 - 10 secondi di due scene che avrebbe portato irrimediabilmente il rating del titolo a 18+. Comunque vi assicuro che l'assenza della suddetta non minerà la storia."

Inoltre, anche se ancora non confermato, è probabile anche anche la versione americana del nuovo titolo Quantic Dream possa ricevere lo stesso trattamento. Vi ricordiamo infine che Beyond: Two Souls è atteso esclusivamente su Playstation 3 per l'11 Ottobre.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.