Assassin's Creed IV: il perchè del ritardo su PC

Assassin’s Creed IV per PC avrà effetti e texture all'avanguardia!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC PS3 XBOX 360 PS4 XONE WII U

Jean-Sebastien Decant, lead designer di Assassin’s Creed IV: Black Flag, ha rivelato a Polygon i motivi del ritardo di tre settimana dell'uscita del gioco su PC rispetto alla versione per console current-gen. Ecco le parole di Decant: "Tutto dipende da qual è il sistema di sviluppo principale. Se per esempio, dovesse essere Xbox 360 o PlayStation 3, si dovrebbe lavorare più tempo per ottimizzare il gioco su PC. Ma per farlo bisogna finire prima le versioni principali. La tecnologia usata per AC IV, è ideata per la current-gen. E' necessario quindi che tutto sia pulito sulle console principali, prima di poter dare gli ultimi ritocchi e ottimizzare al top il gioco sulle altre piattaforme."

Assassin’s Creed IV: Black Flag uscirà il 31 ottobre su PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U. La versione per PC approderà nei negozi il 22 novembre, assieme a quella per Xbox One. Il 29 dello stesso mese sarà disponibile per PlayStation 4.

Domenico De Martino

Nel mondo dell’editoria digitale praticamente da sempre, cresce a pane e news per poi espandere i propri confini con recensioni, anteprime, speciali e rubriche. Gioca fin dalla tenera età ma solo con il tempo etichetta il mondo del gaming e della tecnologia ad arte, nel senso più stretto del termine. Non disdegna le console Microsoft e Nintendo ma la Sony avrà sempre un posto speciale per lui. Con gli anni si da anche al PC Gaming che ad oggi reputa il essenziale. Amante degli Adventure e degli Sparatutto, ha un occhio di riguardo anche per RPG in stile giapponese, gli Action e ultimi, ma non ultimi, gli Indie Games. La sua parola preferita è “Epico”.