Playstation 5 sarà un servizio cloud secondo Katsuhiro Harada

Il producer della serie Tekken svela i suoi pensieri sulla prossima "console" Sony

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS3 PS4
Il futuro è una nuvola? Il futuro è una nuvola?

Inutile dirlo, la Playstation 4 non è nemmeno ancora uscita, ma qualcuno sta già pensando al futuro delle console. Nello specifico è Katsuhiro Harada che, durante una chiacchierata con Famitsu, ha rilasciato alcune dichiarazioni su quello che potrebbe essere un'ipotetica Playstation 5.

"Credo che nel futuro si punterà più sui servizi che sull'hardware. Il Cloud è spesso menzionato e se questo tipo di servizio prenderà piede, il tempo in cui rimarrà solo il nome del servizio arriverà presto."

Ha poi aggiunto "La Playstation 5 probabilmente non avrà una console, ma solo lo schermo ed un controller. E così quello che rimarrà sarà solo il nome del servizio, e potrebbe prendere il nome di "Playstation Network". Un esempio è Steam, è considerata una piattaforma ma non è un hardware, è solo il nome del servizio."

Sicuramente questa è una teoria interessante, e l'esempio di Steam è anche azzeccato, voi cosa ne pensate? Il futuro sarà davvero "hardware free"?

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.