Call of Duty: le vendite della serie in una curiosa top ten

Milioni... tanti milioni...

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS3 XBOX 360

Che la serie Call of Duty vendesse più o meno come vende la birra in Germania, o la Vodka in Russia, è cosa risaputa e accertata. Che vantasse ben tre capitoli con venticinque milioni e passa di copie vendute, ancora ci siamo. Ma in totale quanto ha venduto il franchise? Ebbene la risposta è davvero incredibile. Se prendiamo in esame i dieci titoli più venduti di COD, raggiungiamo le 164 milioni di copie vendute.

A vendere più di tutti è stato Call of Duty: Modern Warfare 3, con ben 30.33 milioni all'attivo. Il runner-up è Balck Ops, giusto un pelino dietro con 29.27 milioni di copie vendute. Terzo invece, troviamo Call of Duty: Modern Warfare 2 e le sue 25.95 unità piazzate. La serie prevede un titolo ogni anno, alternati in sviluppo tra Infinity Ward, autori dei Modern Warfare e dei primi due capitoli, e  Treyarch, team dietro il terzo capitolo, Wolrd at War ed i Balck Ops.

Con l'arrivo di Call of Duty: Ghosts questa cifra non potrà far altro che aumentare, e siamo sicuri che nonostante i preordini non a livello degli ultimi capitolo, si raggiungeranno cifre da capogiro.

E tu, quale Call of Duty preferisci?


Domenico De Martino

Nel mondo dell’editoria digitale praticamente da sempre, cresce a pane e news per poi espandere i propri confini con recensioni, anteprime, speciali e rubriche. Gioca fin dalla tenera età ma solo con il tempo etichetta il mondo del gaming e della tecnologia ad arte, nel senso più stretto del termine. Non disdegna le console Microsoft e Nintendo ma la Sony avrà sempre un posto speciale per lui. Con gli anni si da anche al PC Gaming che ad oggi reputa il essenziale. Amante degli Adventure e degli Sparatutto, ha un occhio di riguardo anche per RPG in stile giapponese, gli Action e ultimi, ma non ultimi, gli Indie Games. La sua parola preferita è “Epico”.