Metro: Last Light l'ultimo DLC del Season Pass

Con il Chronicles Pack si chiude la serie di DLC previsti dal Season Pass di Metro

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS3 XBOX 360 PC
Il Pacchetto Cronache Il Pacchetto Cronache

Ed eccoci arrivati alla fine della Season Pass con il rilascio dell'ultimo DLC, il Chronicles Pack, previsto di Metro: Last Light. Prima di parlare di questo contenuto extra, gli sviluppatori vogliono fare alcune riflessioni anche sui commenti ricevuti riguardo i precedenti DLC.

"Prima di tutto, nel caso siate possessori del Season Pass, o abbiate comprato uno dei DLC precedenti, vogliamo ringraziarvi per il vostro continuo supporto a Metro. Ci auguriamo che il Chronicles Pack sia una maniera adeguata per congedarci e, dai commenti, sembra che questo contenuto sia ciò che stavate aspettando. Contiene tre missioni inedite individuali, ognuna delle quali raccontate dalla prospettiva di uno dei personaggi di supporto del cast di Metro."

In questo DLC scoprirete come Anna, l'incrollabile cecchino di Polis, ha provato (e fallito) a salvare Artyom dalle forze dell'Impero nelle rovine dei giardini botanici. Metterete alla prova le abilità letali dell'irrefrenabile Pavel e la sua ingenuità mentre proverà a fuggire dai sotterranei di Venezia. E per finire, guiderete Khan e Ulman attraverso i tunnel dimenticati e infestati di Polyanka, in un agghiacciante racconto soprannaturale che rivelerà un segreto oscuro del misterioso passato di Khan.

Continuano gli sviluppatori: "Khan" è il preferito dello studio: abbiamo provato a ricreare quello stile horror ricercato e soprannaturale che era presente in Metro 2033 e chiunque abbia apprezzato il livello "Fantasmi" del primo gioco si sentirà a casa. Quando sentirete le parole "Credono di essere vivi..." beh, non vogliamo anticiparvi altro.

I DLC sono stati sfruttati come un'opportunità per sperimentare alcune nuove idee, come l'esplorazione non lineare della missione "Kshatriya" del Faction Pack, lo stile di gioco che si basava leggermente  su degli enigmi del nido dei ragni o quello del semplice combattimento a punteggio del Tower Pack. Hanno prestato particolare attenzione ai vostri feedback: "sappiamo che Kshatriya e il nido dei ragni erano i più importanti e, per quanto molte persone abbiano apprezzato il Tower pack, abbiamo capito che forse non era quello che i fan si aspettavano."

Anche la versione Linux è stata completata: "Abbiamo completato la versione Linux (piuttosto divertente come, dopo le recenti notizie, improvvisamente sembri una mossa intelligente, vero?) e ci stiamo imbarcando in alcuni nuovi emozionanti progetti che speriamo di poter condividere presto con voi."

Infine, gli sviluppatori lasciano un pensiero: "Metro: Last Light prende parte del finale "standard" di Metro 2033 nel quale (ATTENZIONE SPOILER!!!) Artyom distrugge i Tetri. Molte persone si chiedono quale sia il finale "standard" per Last Light, senza Metro 2035 di Dmitry come riferimento... 

Noi lo sappiamo. Ma non ve lo diciamo. Ancora."

Di seguito il video dedicato al Pacchetto Cronache. Buona visione!

Marco Ciullo

Non ha un genere preferito, gioca un po' a tutto perché deve essere il gioco ad "attirarlo". Fan della saga di God of War e Metal Gear Solid, ama anche i simulatori di guida, soprattutto Need for Speed per la sua ambientazione di gare illegali. In generale gli piacciono i giochi d'azione e avventura, mentre non ama particolarmente i JPRG ed RPG perché non ha voglia di perdere tempo ad allenarsi, infatti li trova noiosi e monotoni.