Final Fantasy, Dragon Quest e Tales of uniti? Forse...

I producer delle tre serie videoludiche in questione lo suggeriscono durante una chiacchierata con la rivista V Jump

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS3 XBOX 360 WII U 3DS PS VITA
tutti insieme appassionatamente? tutti insieme appassionatamente?

Nell'ultimo numero della rivista giapponese V Jump è presente una specie di discussione di gruppo tra tre personalità di spicco, ovvero Hideo Baba (producer di Tales of), Yosuke Saito (producer di Dragon Quest) e Shinji Hashimoto (producer di Final Fatnasy). Durante questa rimpatriata, i tre hanno discusso tra le varie cose una possibile collaborazione dei tre titoli in questione, cosa che potrebbe portare ad un crossover. Ecco le parti più importanti del discorso:

 

Hideo Baba: "Se lo potete fare, allora ci sto!"

Yosuke Saito: "Vogliamo farlo? Possiamo iniziare anche subito"

Hideo Baba: "Che ne pensate del primo Tales of di Akira Toriyama?"

Shinji Hashimoto: "Se è ok per Toriyama, allora andrà bene anche per noi. Credo che anche Yuji Horii concorderebbe"

Shinji Hashimoto: "Che ne dite se Kosuke Fujishima (Il character designer di Tales of) disegni per un Final Fantasy mentre Tetsuya Nomura ad un Dragon Quest?"

Hideo Baba: "Sono abbastanza sicuro che Fujishima lo farebbe"

 

Ovviamente questa è solo una chiacchierata, quindi nulla è stato annunciato al momento. Ma vi domandiamo, cosa vi aspettereste da un'ipotetica unione tra Final Fantasy, Dragon Quest e Tales of?

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.