Sony: PS4 dieci volte più potente di PS3

Le FAQ evidenziano i dettagli tecnici della nuova generazione di PlayStation

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PS4 PS3
Caratteristiche tecniche confermate da Sony Caratteristiche tecniche confermate da Sony

La potenza in elaborazione dati di PlayStation 4, può arrivare a ben dieci volte quella di PlayStation 3.
Quello che era stato inizialmente etichettato come voce di corridoio, trova conferma ufficiale nelle nuove FAQ rilasciate da Sony.

La banda passante da 176 GB al secondo, resa possibile dagli 8GB di RAM GDDR5 unificati, insieme agli 8 core della CPU X86 e la GPU da 18 Compute Units in grado di generare 1.84 teraflops di potenza, può attestare senza ombra di dubbio il netto passo avanti rispetto alla precedente piattaforma.

Come descritto in questa news, il sistema di raffreddamento di PlayStation 4 garantisce una maggiore silenziosità, lettore Blue-Ray a parte. Il nuovo dispositivo permetterà di visualizzare film con risoluzione 4K senza alcun problema, ma solo con un aggiornamento successivo al lancio della console.

Stesso discorso per lo streaming e la condivisione video da Youtube, purtroppo non disponibili al day one.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.