Sviluppare AC IV su next-gen non è stato un problema

Lo dichiara il director Ashraf Ismail che invece ha trovato difficoltà con le console di questa generazione

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS3 PS4 XBOX 360 XONE PC WII U
Difficoltà su ps3 ed xbox 360 Difficoltà su ps3 ed xbox 360

Nonostante il livello tecnico di Assassin's Creed IV: Black Flag sia davvero notevole su PlayStation 3 ed Xbox 360Ashraf Ismail, il director della compagnia, ha dichiarato che hanno riscontrato non poche difficoltà nello sviluppare la versione per queste console.

"lo sviluppo su PlayStation 4 ed Xbox One non ha causato problemi di nessun tipo, visto che entrambe le console sono simili ad un PC. La stessa cosa però non si può dire delle macchine di questa generazione, visto che abbiamo riscontrato non poche difficoltà rendendo il tutto quasi un incubo. Per quanto riguarda la next-gen abbiamo anche avuto il supporto sia di Sony che di Microsoft." ha dichiarato Ismail su un post di Reddit.

A quanto pare la prossima generazione non sarà un'ostacolo per i programmatori, anzi, sembra proprio il contrario. Non ci resta che salutarvi per il momento, ricordandovi che la redazione di Kingdomgame.it ha recensito Assassin's Creed IV: Black Flag tempo fa, se volete leggere il nostro articolo potete trovarlo qui.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.