Gran Turismo 6 avrà due funzioni per creare nuovi circuiti

Con la prima sarà il giocatore a crearli, mentre la seconda permetterà di ricreare i percorsi del mondo reale nel gioco

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS3
entrambe saranno disponibili dopo il lancio entrambe saranno disponibili dopo il lancio

Il sesto capitolo di Gran Turismo offrirà ben due funzioni dopo il lancio, la prima verrà abilitata tramite un update del gioco e darà la possibilità di poter creare circuiti personalizzati. Più curioso è invece il funzionamento della seconda, che permetterà di ricreare nel gioco i percorsi del mondo reale. Come? Semplicemente inviando a Gran Turismo 6 le coordinate GPS ottenute tramite le diverse applicazioni per smartphones, così il titolo andrà a creare automaticamente nuovi circuiti che saranno liberamente giocabili.

Ovviamente al momento non è chiaro come sarà possibile fare una cosa del genere, ma quando questa funzione verrà rilasciata (o quando la compagnia ne parlerà più nel dettaglio) ne sapremo di più. Un'idea davvero particolare e divertente, anche se bisognerà vedere se questa conversione sarà abbastanza fedele. Non ci resta che salutarvi per il momento, ricordandovi che Gran Turismo 6 verrà rilasciato il 6 dicembre solo su PlayStation 3.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.