Lightning approda nel mondo di A Realm Reborn

La collaborazione tra i 2 Final Fantasy inizia oggi

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS3 XBOX 360 PC

L'evento della collaborazione cross-over tra Lightning Returns: Final Fantasy XIII e Final Fantasy XIV: A Realm Reborn comincia da oggi.

Le città-stato sono in subbuglio e non smettono di parlare di una terribile avventuriera che vaga per il territorio. Vestita con un insolito abito e brandendo una lama, aliena per questo regno, è stata avvistata mentre eliminava i suoi nemici con un’ efficienza letale, per poi scomparire prima che la sua identità potesse essere svelata. Chi è questa temibile guerriera, e che cosa l’ha spinta fino ad Eorzea?

Date ed orari dell'evento:

Da giovedì 14 Novembre alle 9:00 a Lunedì 9 Dicembre 2013 alle 15:59

L'arco narrativo di questo evento è composto da molteplici missioni che verranno rilasciate nei seguenti orari:

Capitolo 1 - For the Winsome: Da giovedì, 14 Novembre 2013 alle 9:00

Capitolo 2 - Seeking the Scoop: Da sabato, 16 Novembre 2013 alle 9:00

Capitolo 3 - The Knight’s Passage: Da lunedì, 18 Novembre 2013 alle 9:00

Capitolo 4 - Wonder and Lightning: Da mercoledì, 20 Novembre 2013 alle 9:00

I premi inclusi nell’ evento sono otto nuove armi ed attrezzature su misura sia per gli avventurieri maschili che femminili. Bisogna tener conto che queste missioni non possono essere più completate dopo il termine dell'evento. Inoltre è previsto un ritorno dell'evento nel mese di Febbraio 2014 in occasione della release di Lightning Returns: Final Fantasy XIII nei territori europei e PAL.

Grazie a questa collaborazione cross-over, in Lightning Returns: Final Fantasy XIII, i giocatori possono completare una missione speciale per ottenere l’ outfit Miqo’te per Lightning. Questo outfit prende ispirazione dalla competizione Miqo’te di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, ed è completo di orecchie e di coda che lo contraddistinguono. Inoltre, è anche possibile acquistare armi personalizzabili e scudi con disegni influenzati dalle tre principali città situate in tutto il mondo di Eorzea. L'abito Miqo'te non solo trasforma l'aspetto di Lightning, ma cambia anche la sua posa di vittoria ed il suo modo di esultare.

Final Fantasy XIV: A Realm Reborn è disponibile per PlayStation 3 e Windows PC. Una prova gratuita di 30 giorni è inclusa per i nuovi account, con abbonamenti mensili a partire da 10.99 €.

Lightning Returns: Final Fantasy XIII sarà rilasciato in Europa e nei territori PAL il 14 Febbraio 2014.

Marco Ciullo

Non ha un genere preferito, gioca un po' a tutto perché deve essere il gioco ad "attirarlo". Fan della saga di God of War e Metal Gear Solid, ama anche i simulatori di guida, soprattutto Need for Speed per la sua ambientazione di gare illegali. In generale gli piacciono i giochi d'azione e avventura, mentre non ama particolarmente i JPRG ed RPG perché non ha voglia di perdere tempo ad allenarsi, infatti li trova noiosi e monotoni.