Persona 4 Arena 2 combatte su PS3 in estate

...si torna a menar mani.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS3

Non sarà solo Persona 5 ad uscire su PlayStation 3 il prossimo anno, per la console Sony è stato infatti annunciato da Atlus anche Persona 4: The Ultimax Ultra Suplex Hold, in breve Persona 4 Arena 2, sequel dell'omino picchiaduro della serie. Oltre la già citata Atlus, nello sviluppo del gioco troviamo anche Arc System Works. L'uscita è stata fissata in Giappone per il 28 novembre (versione arcade) e per l'estate 2014 su PlayStation 3.

Il gioco è ambientato solo pochi giorni dopo gli eventi di Persona 4 Arena. Il "Midnight Channeltorna ancora una volta con un nuovo torneo con il nome di "P-1 Climax" e subito dopo, una misteriosa nebbia rossa inizia a coprire Inaba. La gente comincia a scomparire, il mondo reale comincia ad apparire come il mondo della TV e lo spazio-tempo si inizia a distorcere.

Mitsuru Kirijo appare in televisione crocifisso. La SEES (Persona 3) e l'Investigation Team (Persona 4) decidono di formare una squadra per salvare Mitsuru e gli altri prigionieri che appaiono in TV, e allo stesso tempo scoprire chi c'è dietro a tutto questo. Inoltre, le versioni "Shadows" di se stessi, sono pronte a fermare la loro avanzata e dunque impedire l'adempimento degli obiettivi prefissati.

Di seguito la lista dei personaggi giocabili (da aggiungere ad ognuno di essi la versione Shadows). Cliccando sui vari personaggi, si avrà modo di vedere la lista delle mosse.

PersonaggioPersonaPrima Apparizione
Yu Narukami Izanagi Persona 4
Yosuke Hanamura Jiraiya Persona 4
Chie Satonaka Tomoe Gozen Persona 4
Yukiko Amagi Konohana Sakuya Persona 4
Kanji Tatsumi Take-Mikazuchi Persona 4
Naoto Shirogane Sukuna-Hikona Persona 4
Teddie Kintoki Douji Persona 4
Aigis Pallas Athena Persona 3
Mitsuru Kirijo Artemisia Persona 3
Akihiko Sanada Caesar Persona 3
Elizabeth Thanatos Persona 3
Labrys Ariadne Persona 3 Drama CD Volume 2 - "Moonlight"
Shadow Labrys Asterius Persona 4 Arena
Junpei Iori Trismegistus Persona 3
Yukari Takeba Isis Persona 3
Sho Minazuki   Persona 4 The Ultimax

Ecco invece il trailer di debutto di Persona 4: The Ultimax Ultra Suplex Hold.

Persona 4 Arena 2 - Trailer di debutto

 

Domenico De Martino

Nel mondo dell’editoria digitale praticamente da sempre, cresce a pane e news per poi espandere i propri confini con recensioni, anteprime, speciali e rubriche. Gioca fin dalla tenera età ma solo con il tempo etichetta il mondo del gaming e della tecnologia ad arte, nel senso più stretto del termine. Non disdegna le console Microsoft e Nintendo ma la Sony avrà sempre un posto speciale per lui. Con gli anni si da anche al PC Gaming che ad oggi reputa il essenziale. Amante degli Adventure e degli Sparatutto, ha un occhio di riguardo anche per RPG in stile giapponese, gli Action e ultimi, ma non ultimi, gli Indie Games. La sua parola preferita è “Epico”.