Persona 5: novità sul prossimo titolo Atlus

La scuola è una prigione? In un certo senso...

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS3
Inquietanti catene... Inquietanti catene...

Novità dal giappone per il nuovo JRPG della serie Persona! Il quinto capitolo sta per arrivare su PS3, e gli sviluppatori di Atlus scoprono altre carte prima della data di rilascio, prevista per l'inverno 2014.

La rivista giapponese Dengeki PlayStation ha infatti pubblicato alcune interessanti informazioni: ad esempio, nell'immagine che accompagna questo articolo, mostrata durante il Persona 5 reveal, mostra cinque sedie, legate con una palla al piede. Secondo la rivista le sedie proverrebbero da un'aula di scuola superiore, e le sedie e le catene rappresentano il tema del gioco.

Inoltre, Dengeki riferisce che Persona 5 sarà un RPG che trasmette un forte messaggio di catarsi, dopo aver superato le prove per liberarsi dalle catene. Il gioco si svolgerà nel consueto ambiente scolastico della serie, ma con un'atmosfera ben diversa...

Matteo Joliveau

Videogiocatore da quando era piccolissimo, inizia a parlare di videogiochi nel 2012 con un canale su Youtube sotto il nome di GamesCodex, ma si affaccia per la prima volta al mondo dell'editoria con Kingdomgames.it. La prima cosa che guarda di un gioco sono la trama ed i personaggi. Apprezza particolarmente gli RTS, gli RPG e qualunque genere di Indie-game, pur non disdegnando i classici Sparatutto.