Xbox One è la console più venduta al black friday

Xbox One vince il black friday americano!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
XONE XBOX 360 WII U PS4 PS3
Xbox la spunta al black friday americano! Xbox la spunta al black friday americano!

Ci sono giunti i primi dati di vendita relativi al black friday americano. Secondo le prime stime, l'accoppiata Xbox One e Xbox 360 sarebbe riuscita a raggiungere il 60% delle vendite console, con la prima capace di agguantare il primato grazie al 31%, dunque un punto percentuale in più rispetto alla precedente console Microsoft. Per quanto riguarda le home console Playstation, PS4 e PS3, entrambe sarebbero riuscite a raggiungere insieme il 30%. Infine sul versante Nintendo, il Wii U avrebbe raggiunto la percentuale del 6%, mentre l'originale Wii appena 1%.

Specifichiamo che questa "indagine" è stata avviata, basandosi sui dati di due grandi catene americane, ovvero Walmart e Target.

 

Marino D'Angelo

Mi chiamo Marino e sono di Roma. Ovviamente sono un appassionato di videogiochi (sennò che ci sto a fare qui!? ) Mi piace leggere, scrivere e condividere le mie passioni con gli altri. Questa è una delle motivazioni che mi ha spinto a provare a diventare un redattore di questo settore. Più andavo avanti e più mi piaceva. Dopo varie esperienze, ho deciso di avviare il progetto KingdomGame.it, insieme ad altri ragazzi che condividono la mia stessa passione. I miei generi preferiti sono:
- TPS, FPS, Free roaming, Sportivi e strategici.