Sony cerca un nuovo consigliere di amministrazione?

Stando ad un articolo del New York Post la compagnia cercherebbe almeno un nuovo consigliere di amministrazione

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS3 PS4 PS VITA
Voci o verità? Voci o verità?

Sony è alla ricerca di “almeno un” nuovo consigliere di amministrazione stando a quanto riportato dal New York Post, l’azienda sembra molto vicina ad alcuni dirigenti dei media statunitensi.

Questa mossa è un passo in avanti nella nuova politica Sony di tagliare i costi e aumentare i profitti, politica che sta portando avanti da oltre un anno ormai. Proprio il mese scorso la casa giapponese ha acquistato Bain & Company, una società di consulenza direzionale per cercare di tagliare di 100 milioni i costi ed aumentare il proprio guadagno.

L’ultimo semestre della compagnia è stato deludente, con il suo settore di gaming in perdita di ben 8 milioni di dollari, ciò ha portato a tagliare del 40% le previsioni per il resto dell’anno. Sicuramente il lancio di PS4 servirà a rivitalizzare questo settore, la nuova console ha venduto ben 1 milione di unità solo al D1 nel Nord America, e 250 k solo nell’ UK dalla sua uscita.

Daniel Loeb, CEO di Third Point LCC, il più grande investitore di Sony, ha consigliato alla società di dividere il suo business di film e musica da quello dei videogiochi, in una lettere inviata al CEO Sony Kaz Hirai; che ha sempre sostenuto di tenere tutti i propri settori uniti sotto lo stesso tetto.

Stefano Caruso