Un nuovo episodio della serie Mana in sviluppo?

...l'indizio arriva da una compilation natalizia di Square Enix!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4 PS3

Solitamente, l'arrivo di una nuova compilation "Christmas" firmata Square Enix non è fonte di news. Questa volta però, la tracklist ci riserva una sorpresa alquanto gradita. La traccia numero nove che compone l'album, cita testualmente "da un Progetto Futuro della serie Seiken Densetsu (Mana)".

L'ultimo titolo del franchise è arrivato giusto quest'anno (Circle of Mana), ma si tratta di un titolo mobile relegato all'ambito del card game, e nemmeno tanto riuscito. Per trovare un episodio principale, dobbiamo tuffarci nel passato ad oltre sei anni di distanza, con Heroes of Mana.

La nostra speranza dunque, è che Square Enix voglia portare in auge questa ottima serie RPG, sperando anche che non si tratti di un Circle of Mana 2.


Domenico De Martino

Nel mondo dell’editoria digitale praticamente da sempre, cresce a pane e news per poi espandere i propri confini con recensioni, anteprime, speciali e rubriche. Gioca fin dalla tenera età ma solo con il tempo etichetta il mondo del gaming e della tecnologia ad arte, nel senso più stretto del termine. Non disdegna le console Microsoft e Nintendo ma la Sony avrà sempre un posto speciale per lui. Con gli anni si da anche al PC Gaming che ad oggi reputa il essenziale. Amante degli Adventure e degli Sparatutto, ha un occhio di riguardo anche per RPG in stile giapponese, gli Action e ultimi, ma non ultimi, gli Indie Games. La sua parola preferita è “Epico”.