Ghosts ‘N Goblins: Demon World rimosso da Capcom

La campagna su Kickstarter per creare un nuovo titolo dedicato alla serie è stata chiusa da Capcom

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS3 XBOX 360 WII U
La pagina Kickstarter non è più disponibile... La pagina Kickstarter non è più disponibile...

Alcuni di voi ricorderanno ancora Ghost 'N Goblins: Demon World, progetto di casa Phantasm Studios dedicato alla serie Capcom. Il team era così volenteroso nel voler portare a termine questo titolo che ha dichiarato in passato che avrebbe portato avanti il tutto anche senza il permesso della compagnia. Se necessario avrebbero anche cambiato nome del videogioco per non entrare in contrasto con l'IP di Ghost 'N Goblins.

A quanto pare però tutto queste buone intenzioni non sono servite, perché la pagina Kickstarter del progetto è stata rimossa dal sito. A quanto pare è stata proprio Capcom a farlo, visto che se cerchiamo di raggiungere la pagina un messaggio ci informa che: "Ghost 'N Goblin: Demon World (cancellato) è soggetto ad una disputa per una proprietà intellettuale ed è al momento non disponibile.".

Al momento però né Capcom né Phantasm Studios hanno ancora dichiarato nulla per quanto riguarda questa situazione. Non ci resta che salutarvi quindi, aggiornandovi appena ci saranno novità sul futuro del progetto.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.