Annunciata la data d'uscita di Final Fantasy X/X-2 HD Remaster

In arrivo contemporaneamente per PS3 e PS Vita!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS VITA PS3
Un ritorno in Alta Definizione Un ritorno in Alta Definizione

Sqare Enix ha annunciato oggi che Final Fantasy X/X-2 HD Remaster uscirà il 21 marzo 2014 contemporaneamente per PlayStation Vita PlayStation 3.

La stessa, definisce questa come la versione definitiva del classico RPG. I personaggi a cui siamo più affezionati stanno per ritornare rimasterizzati in Alta Definizione rendendo comunque giustizia alla versione originale.

Gli utenti PS Vita potranno giocare sia su dischetto sia riscattando la versione digitale.
Per quanto riguarda gli utenti PS3, questi troveranno entrambe le edizioni su un unico disco.

Inoltre Square Enix ci informa che è disponibile una versione limitata per PS3 contenente un art book esclusivo per l’Europa di 48 pagine con concept di gioco e commenti degli sviluppatori ed un messaggio speciale dallo stesso produttore dei due giochi, Yoshinori Kitase.

Di seguito le caratteristiche rilasciate da Square Enix:

* Due classici RPG in alta definizione – Gioca a due dei titoli più acclamati di questa leggendaria serie di RPG, migliorati da una grafica mozzafiato.
* Versione internazionale di entrambi i giochi – La versione internazionale di FINAL FANTASY X-2 fa il suo debutto fuori dal Giappone con contenuti aggiuntivi non inclusi nel titolo originale.
* Colonna sonora aggiornata – Oltre 60 tracce della colonna sonora originale di FINAL FANTASY X sono state riarrangiate e rimasterizzate con audio ad alta definizione!
* Trofei – Entrambi i titoli supportano i trofei per il sistema PlayStation 3 e il sistema PlayStation Vita.
* Supporto cross-save – Salva i tuoi dati su PlayStation Network e continua a giocare sia su PS3 che su PSVita. Attenzione: richiede entrambe le versioni dei giochi.

 

L'HD Remaster costerà 39.99€ per entrambe le piattaforme ed entrambe le versioni (disco o download digitale). L'edizione limitata per PS3 costerà 49.99€. Il tutto, ribadiamo, disponibile dal 21 Marzo 2014.

 

Marco Cremona

Un vero Geek, grande fan di Halo nonché responsabile del 17K Group.
Appassionato del mondo PC, con una grande passione per i videogames e per la tecnologia!
Passo il mio tempo libero cercando sempre le ultime novità e tenendomi informato su tutti ciò che riguarda il mondo Geek, ma soprattutto... videogiocando!