Capcom svela che il 2014 sarà un anno pieno di annunci e novità

La compagnia sta già lavorando sul nuovo capitolo della serie di Phoenix Wright!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS PS4 PS3 XONE XBOX 360 WII U
Tanti titoli in arrivo il prossimo anno! Tanti titoli in arrivo il prossimo anno!

Grazie alla filiale Giapponese del negozio online 4Gamers Capcom ha rilasciato alcune dichiarazioni che riguardano i progetti futuri della compagnia. Tra le novità più interessanti c'è lo sviluppo del nuovo capitolo della serie di Phoenix Wright, a svelarlo è Takeshi Yamazaki, che ha fatto da director in Dual Destinies. A quanto pare il team sta lavorando molto duramente, anche se i lavori sono proprio alle fasi iniziali.

Kazunori Sugiura, producer e director di Deep Down, ha invece dichiarato che nonostante la compagnia abbia annunciato molti titoli nel 2013, ce ne sono altri che non ha avuto il tempo di svelare. Per questo motivo Capcom ha deciso di rinviare la data al 2014 e, stando sempre alle parole di Sugiura, sorprenderanno non poco i giocatori. Ha poi aggiunto che i fan devono tenere d'occhio la compagnia, perché vuole riaffermare la sua presenza nel mondo dei picchiaduro, suggerendo che nell'aria potrebbe esserci un nuovo titolo di questo genere.

Kenji Kataoka, producer di Dungeons & Dragons: Chronicles of Mystara, ha invece svelato che verso la fine del 2014 verrà annunciato il ritorno di un altro classico che fa parte della storia di Capcom. Al momento però non può dire nulla, ha solo aggiunto che i primi annunci su questo titolo verranno fatti quando "farà più caldo", palese riferimento al periodo estivo.

Infine, il prossimo anno verrà svelato anche il nuovo videogioco su cui sta lavorando Shu Takumi, ma a quanto pare è probabile che potrebbe essere impegnato su diversi progetti, anche se questo non è ancora confermato.

Questo è tutto per quanto riguarda il 2014 di casa Capcom, voi cosa vi aspettate?

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.