Virtuos implicato nello sviluppo di Final Fantasy X | X2 HD Remaster

Il loro più grande progetto!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS3

Lo studio di sviluppo cinese Virtuos ha oggi annunciato di aver dato una mano a Square Enix nello sviluppo di Final Fantasy X | X2 HD Remaster. Stando a quanto dichiarato dalla software house in questione, il progetto "HD Remaster" è stata "una nuova pietra miliare per il team" e sicuramente "il più grande progetto portato avanti fino ad oggi".

L'aiuto del team è avvenuto su più fronti: concept art, 3D, design dell'interfaccia utente, audio, QA e lavori sull'engine. 

Lo studio è inoltre responsabile anche di altri porting e lavori su grossi marchi, ad esempio l'arrivo di XCOM: Enemy Unknown su iOS o lavori di design per The Last of Us.

Domenico De Martino

Nel mondo dell’editoria digitale praticamente da sempre, cresce a pane e news per poi espandere i propri confini con recensioni, anteprime, speciali e rubriche. Gioca fin dalla tenera età ma solo con il tempo etichetta il mondo del gaming e della tecnologia ad arte, nel senso più stretto del termine. Non disdegna le console Microsoft e Nintendo ma la Sony avrà sempre un posto speciale per lui. Con gli anni si da anche al PC Gaming che ad oggi reputa il essenziale. Amante degli Adventure e degli Sparatutto, ha un occhio di riguardo anche per RPG in stile giapponese, gli Action e ultimi, ma non ultimi, gli Indie Games. La sua parola preferita è “Epico”.