PlayStation Now in Europa nel 2015

Sony starebbe anche realizzando una nuova PlayStation 3 per supportare al meglio il nuovo servizio

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PS3 PS4 PS VITA MOBILE
Sony prepara una nuova PS3? Sony prepara una nuova PS3?

Secondo Eurogamer.net, una slide della presentazione di PlayStation Now di Sony indica l'arrivo in Europa nel 2015 del servizio di cloud gaming. A quanto pare, in Giappone e Corea il servizio arriverà per la fine del 2014, mentre per il Nord America è prevista per il secondo trimestre del 2014 anche se il servizio non dovrebbe essere pronto prima del terzo trimestre di questo stesso anno.

PlayStation Now, inoltre, dovrebbe girare anche sui dispositivi Sony che non sono legati al mondo dei videogiochi, come ad esempio i TV Bravia, utilizzando lo streaming di dati e proporre giochi via cloud utilizzando un controller ufficiale. Tramite il servizio, gli utenti avranno la possibilità di noleggiare un singolo titolo oppure accedere ad una libreria abbonandosi al suddetto.

Secondo Digital Foundry, inoltre, Sony starebbe anche realizzando un nuovo modello di PlayStation 3 con un sistema operativo custom per permettere un miglior supporto a PlayStation Now. A quanto pare, le nuove console avranno una potenza moltiplicata per otto perché, stando alle prove fatte da Sony, PlayStation Now sulle attuali macchine avrebbe un elevato consumo di dati e di energia elettrica necessaria nei server. Le console saranno comunque dotate di chip Cell per permettere la compatibilità con i titoli PlayStation 3, inoltre, ci sarà una revisione delle interfacce della rete e del controller.

Il nuovo modello non avrà la porta HDMI che sarà sostituita da un encoder video hardware e per quanto riguarda il design, il team Gaikai potrà usare gli stessi ingegneri che l'hanno creata, inoltre, ci sarebbero nuovi studi in corso per diminuire la latenza. La nuova PlayStation 3 dovrebbe arrivare nel terzo trimestre negli Stati Uniti e nel quarto trimestre (ovvero a fine anno) in Asia di questo 2014. In Europa, la console dovrebbe essere lanciata nel primo trimestre del 2015.

Marco Ciullo

Non ha un genere preferito, gioca un po' a tutto perché deve essere il gioco ad "attirarlo". Fan della saga di God of War e Metal Gear Solid, ama anche i simulatori di guida, soprattutto Need for Speed per la sua ambientazione di gare illegali. In generale gli piacciono i giochi d'azione e avventura, mentre non ama particolarmente i JPRG ed RPG perché non ha voglia di perdere tempo ad allenarsi, infatti li trova noiosi e monotoni.