GTA V: nuovi indizi sulla versione PC

Continuano gli indizi sulla versione PC

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC XBOX 360 PS3
Attendendo la versione PC Attendendo la versione PC

Giorno dopo giorno aumentano gli indizi riguardo alla tanto richiesta versione PC di Grand Theft Auto V. Vi avevamo riportato una notizia riguardo l’apertura dei preordini da parte di siti specializzati nella vendita di key per Steam riportando come data di uscita primavera 2014.

Inoltre la petizione per avere il gioco Rockstar su Personal Computer è arrivata a 659,471 firme. L’attenzione dello sviluppatore non può che essere rivolta nell’accontentare le richieste dei fan, o almeno è quello che sembra. PC Gamer ha analizzato un bug log trovato su un account pubblico di Google Drive, ora non più esistente. L’analisi ha portato alla luce dei riferimenti alla versione PC, tra cui il supporto alle DirectX 11.

Insomma, difficile non vedere all’orizzonte una futura pubblicazione per PC. In fondo GTA IV è possibile giocarlo con mouse e tastiera, anche se è stato necessario attendere otto mesi dopo l’uscita su console. 

Riccardo Rossi

Videogiocatore fin dall’infanzia, ancora innamorato di Final Fantasy X e dei Giochi di Ruolo a turni. Affascinato dagli emotional game in grado di trasmettere sensazioni al giocatore. Da amante dei Free Roaming e del post apocalittico lo si può ancora trovare disperso nella Zona Contaminata della Capitale intento a portare a termine l’ennesima partita a Fallout 3. Felice di chi porta innovazioni e nuove esperienze ludiche nel settore. La passione per i videogiochi ha incontrato quella della scrittura, da anni si diletta come redattore. L’esperienza con KingdomGame.it l’ha portato ad accamparsi fuori dagli uffici milanesi di distributori e publisher pronto per partecipare agli eventi stampa, dove è possibile trovarlo regolarmente pad e microfono alla mano.