David Cage riceverà la massima onorificenza francese

Il capo di Quantic Dream otterrà la Légion d’Honneur

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS3 XBOX 360
Cage otterrà la Légion d’Honneur! Cage otterrà la Légion d’Honneur!

Molti di voi conosceranno il capo di dell'azienda produttrice di videogiochi Quantic Dream, David Cage. Quest'ultimo riceverà, il 14 Marzo 2014 dal ministro Fleur Pellerin, la più alta onorificenza francese, ovvero la Légion d’Honneur. Il premio è stato ottenuto grazie a capolavori come Omikon The Nomad Soul, Fahrenheit, Heavy Rain e Beyond Due Anime.

Cage ha lavorato anche come musicista per alcuni videogiochi come Super video Danny (1994), Cheese Cat-Astrophe starring Speedy Gonzales (1995), Timecop (1995) e Hardline (1997) per poi arrivare a fondare la Quantic Dream dove si è dedicato allo sviluppo di titoli che, talvolta, lui stesso li definisce "film interattivi".

Marco Ciullo

Non ha un genere preferito, gioca un po' a tutto perché deve essere il gioco ad "attirarlo". Fan della saga di God of War e Metal Gear Solid, ama anche i simulatori di guida, soprattutto Need for Speed per la sua ambientazione di gare illegali. In generale gli piacciono i giochi d'azione e avventura, mentre non ama particolarmente i JPRG ed RPG perché non ha voglia di perdere tempo ad allenarsi, infatti li trova noiosi e monotoni.